MYSTERY GUEST CHECK

Mystery Guest Check per Hotel

Dal 2020 tutte le strutture ricettive a cinque stelle in Alto Adige sono soggette ad un controllo annuale Mystery Guest Check. Si tratta di un controllo in merito alla loro dotazione, ai requisiti strutturali, ai servizi offerti e alla qualificazione degli addetti.

La società Prohotel è autorizzata ad effettuare il Mystery Guest Check secondo i criteri previsti dalla Provincia Autonoma die Bolzano-Alto Adige.

Il Mystery-Guest-Check si svolge in forma anonima, su richiesta dell’imprenditore e senza alcuna registrazione preventiva. Il soggiorno del Mystery-Guest-Checker ha una durata minima di 24 ore e prevede almeno un pernottamento. Ci sono oltre 250 criteri di qualità che devono essere controllati e valutati.

Il sistema di valutazione è suddiviso in otto categorie di criteri. Per ottenere un esito positivo nel Mystery-Guest-Check, in tutte e otto le categorie di criteri devono essere raggiunti i punti minimi previsti dal sistema. Inoltre, tutti i criteri obbligatori devono essere esauditi.